Background Image

news

POR CAMPANIA ( FESR 2014-2020) Piano Strategico regionale per l'internazionalizzazione

scritto da andrea cardone Pubblicato il 01/06/2018

Con Deliberazione n. 525 del 08 Agosto 2017, pubblicata sul B.U.R.C. n. 63 del 14 Agosto 2017, la   Giunta Regionale ha approvato il "Piano strategico regionale per l'Internazionalizzazione".  finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali. L'intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata  (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Attraverso l'utilizzo del Voucher di 5000,00 euro  (cinquemila euro) concesso dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020( (porfesr.regione.campania.it), l'azienda Andrea Cardone Italia è riuscita a varcare le porte del Sol Levante per approdare in Giappone. Gli obiettivi principali dell' utilizzo del voucher sono i seguenti: sviluppare nuovi contatti commerciali con il Giappone, ampliare il portafoglio clienti, incrementare le vendite dell' Andrea Cardone Italia attraverso la partecipazione ad eventi fieristici di moda e pelletteria come il "MODA ITALIA e SHOES FROM ITALY", incrementare la forza del brand e del marchio Andrea Cardone Italia.


The Micam 16-19 settembre stand R11 R15 S12 S16

scritto da andrea cardone Pubblicato il 15/09/2018

Dopo la Vanità, spazio all'Invidia: così i peccati diventano ispirazione fashion . È proprio sull'Invidia che si ispira la nuova puntata della campagna tematica della prossima edizione di MICAM Milano, la manifestazione internazionale della calzatura in scena a Fiera Milano (Rho) dal 16 al 19 settembre 2018. Dopo Lussuria, Seduzione e Vanità, il viaggio allegorico della calzatura e della pelletteria, nel Purgatorio Dantesco, affronta oggi uno dei vizi capitali più diffusi, soprattutto quando si guarda al mondo della moda e alle sue tante fascinazioni. Il Made in Italy, infatti, può essere considerato un vanto, un oggetto di invidia in tutto il mondo, ma anche un desiderio concretamente realizzabile, un lusso per tutti e un vizio che diventa veniale. E noi, con la nostra nuova collezione speriamo di suscitare, non solo invidia dei competitors, ma anche stupore e interesse. Nel frattempo, ci prepariamo a partire per questo splendido evento con la speranza di lasciare il segno. 



Who's Next Premiere Classe 7-10 settembre

scritto da andrea cardone Pubblicato il 11/09/2018

"Who's Next a Premiere Classe" è la fiera internazionale della moda parigina alle Porte de Versailles che presenta, due volte all'anno, le collezioni di stagione. La fiera offre un ampio ventaglio di scelta presentando dagli stilisti indipendenti alle grandi marche. E tra questi, eravamo presenti con la nostra nuova collezione; tema centrale dell'evento  "AFRICA STREET". Fin dalle prime ore del mattino il nostro stand è stato invaso da visitatori e buyers e ciò ci ha stupito e meravigliato. Questo ci fa capire che tutti i nostri sforzi per seguire le tendenze, per ricercare materiali pregiati e di qualità e per creare modelli innovativi, sono ben ripagati e non possiamo che ringraziarvi.

Siamo rimasti entusiasti dal successo riscosso durante l'evento e questo ci sprona a fare sempre di più.  

Platinum Style Editorial

scritto da andrea cardone Pubblicato il 28/08/2018

"Mit Leidenschaft aus Leder" è questa la frase di apertura del articolo su Platinum Style, una rivista tedesca di avanguardie, tendenze e moda. Una frase che sintetizza il nostro amore per la pelle, infatti significa proprio questo, PASSIONE PER LA PELLE. Perchè l'attenzione e la qualità delle materie prime sono uno dei nostri must aziendali che, dopo anno in anno, cerchiamo di migliorare costantemente per dare ai nostri clienti prodotti sempre al top.

Ed è grazie a riconoscimenti come questo che capiamo di essere sulla strada giusta. Ringraziamo la rivista Platinum Style per averci dedicato questo spazio e per averci fatto comprendere che, nel nostro piccolo, lasciamo il segno !!!

scritto da andrea cardone Pubblicato il 05/07/2018

È Fatta. Anche Il Moda Italia a Bellesalle Shibuya-Garden a Tokyo è finito e non poteva non concludersi nel migliore dei modi. Il nostro stand, seppur piccolo, ha affascinato ed emozionato il pubblico giapponese con le collezioni presentate all'evento e siamo rimasti meravigliati dal successo riscontrato. E per questo non possiamo che dirvi GRAZIE.


Ringraziamo anche il (POR CAMPANIA FESR 2014-2020) per aver concesso il Voucher per l'internazionalizzazione pari a 5000,00 euro (cinquemila euro) che ha agevolato la nostra partecipazione all'evento.


Anche a Tokyo, quest'anno, il cuore della moda batteva d'ARANCIO.

Moda Italia 3-5 luglio 2018

scritto da andrea cardone Pubblicato il 19/06/2018

Andrea Cardone Italia sarà presente alla 53ma edizione di "MODA ITALIA" a Tokyo dal 3 al 5 luglio nella sezione pelletteria e abbigliamento grazie anche all'utilizzo del Voucher sull'internazionalizzazione di 5000,00 euro (cinquemila euro) concesso dal  POR CAMPANIA FESR 2014-2020( (www.porfesr.regione.campania.it). L'edizione di febbraio 2018 ha registrato 147 aziende partecipanti (111 tra abbigliamento e pelletteria), ed è stata visitata da 1.387 operatori. Il nostro obiettivo è quello di presentare, come sempre, il total look del "Made in Italy" con le collezioni primavera/estate. Cercheremo di sbalordire, stupire e ammaliare il pubblico giapponese e tutti i partecipanti dell'evento, speranzosi di essere premiati e apprezzati.  Noi non vediamo l'ora di partire e di imbarcarci per questa nuova avventura. 

Stay Tuned.


Premiere Classe, Moda Italia e The Micam

scritto da andrea cardone Pubblicato il 15/02/2018

Siamo partiti bene, abbiamo finito alla grande. Come promesso all'inizio dell'anno, a cavallo tra gennaio e febbraio abbiamo trascorso un mese intensissimo in giro per il mondo da ambasciatori del made in Italy. Un mondo che non ha dimenticato il nostro paese, anzi; l'ultima tappa è stata proprio quella di Fiera Milano-Rho dove stilisti e players di tutti i paesi sono confluiti al MICAM per scoprire le novità che molti, come noi, hanno raccolto in giro per il pianeta. 

La prima tappa del nostro tour in WHO'S NEXT & PREMIERE CLASSE a Parigi ci ha visti presenti dal 19 al 22 gennaio. Alle Porte de Versailles abbiamo avuto un ottimo impatto: già dalle prime ore di apertura siamo stati raggiunti da visitatori e buyers. Ci è stata dedicata una pagina del redazionale interno della fiera. La particolare attenzione a considerare l'origine partenopea del nostro team è un dettaglio di non scarsa importanza. Considerare Napoli come un laboratorio di idee e sviluppo significa istituire un valore aggiunto al made in Italy. Questo ci rende particolarmente fieri del nostro lavoro.

Con l'evento a Bellesalle Shibuya-Garden siamo atterrati di nuovo nel paese del Sol Levante per MODA ITALIA a Tokyo agli inizi di febbraio, dal 6 all'8 di questo mese. Viaggio lungo, jet-lag fiaccante ma lo spettacolo del Giappone è sempre emozionante. La cultura di questo paese rappresenta quella motivazione in più che spinge i visitatori a raggiungere questa tappa lontana. La capacità di sfruttare spazi piccoli e dare valore alle cose al suo interno è una lezione importante per coloro che vogliono fare impresa, dettaglio particolare di questo genere di manifestazioni dedicate all'Italia e rese possibili assieme all'ICE, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Anche qui una bella sorpresa dagli organizzatori: la promozione dei nostri prodotti studiata ad hoc per i mercati orientali sui loro canali online.

Non paghi dell'esperienza di volo estenuante, abbiamo trascorso San Valentino al THE MICAM. Abbiamo esposto in fiera dalla sua apertura, 11 febbraio, sino a ieri, 14 febbraio. Questa tappa è molto importante non solo per noi, rappresenta un punto d'arrivo per moltissimi designers di accessori di moda d'ogni genere. Quella che quest'anno è stata descritta come la Fiera della Vanità è un punto d'incontro per i mercati da tutte le aree del pianeta ed è fondamentale per concretizzare il lavoro di un'intera stagione. Alcuni nostri partner e distributori, ad esempio, ci hanno raggiunti addirittura dal Giappone per partecipare insieme a noi a questo appuntamento. Per noi di Andrea Cardone Italia tutto ciò ha rappresentato un momento di conferma ma anche di sorprese. Il nostro nome e i nostri prodotti sono comparsi sul redazionale della manifestazione ancora una volta ma vedere lo spazio a noi dedicato -già vasto nelle scorse stagioni- venire esteso ulteriormente è stato particolarmente entusiasmante. Soprattutto alla luce del fatto che, nonostante un exhibit così spazioso, siamo stati letteralmente sommersi dai visitatori. Insomma, a San Valentino il cuore batteva d'arancio.

Buon 2018, buoni 1000!

scritto da andrea cardone Pubblicato il 03/01/2018

L'inizio di quest'anno è coinciso con il nostro primo migliaio di fan della nostra pagina Facebook. Moltissimi Italiani tra questi, certamente, ma anche tantissime persone che ci seguono dall'estero. 
Circa metà del nostro fatturato proviene dalle vendite online, da clienti che perlopiù costituiscono altri canali di vendita. Noi pensiamo al design del prodotto e molti di voi si preoccupano di diffondere la nostra firma in tutto il mondo! 
E per questo non possiamo che dirvi, ancora una volta,

GRAZIE.

Grazie perchè siete veri e noi non vogliamo realizzare nulla che non sia vero. Non vediamo l'ora di potervi ringraziare di persona e incontrarvi in Italia, in Europa e fuori dall'Europa. Sono confermati, infatti, i nostri prossimi appuntamenti in WHO'S NEXT & PREMIERE CLASSE (Parigi, 19-22 gennaio) MODA ITALIA (Tokyo, 6-8 febbraio) e MICAM (Milano, 11-14 febbraio).

I nostri primi 100 Follower!

scritto da andrea cardone Pubblicato il 18/12/2017

In meno di un mese siete già diventati oltre cento a seguirci. Un altro traguardo raggiunto insieme a voi!

Next opening

scritto da andrea cardone Pubblicato il 05/12/2017

Sono oltre dieci anni di successi ottenuti insieme a voi. Dieci anni di sfide e di novità all'orizzonte ma, soprattutto, di scommesse. Ecco perchè torniamo con un nuovo Store in via Chiaia, lì dove Napoli incontra il mondo e l'alta moda per la donna e per l'uomo. 
Sono oltre dieci anni che il nostro stile è conosciuto in tutto il mondo, ma noi continuiamo a far battere forte il nostro cuore a Napoli e non vediamo l'ora di aspettarvi in store con omaggi riservati a voi che continuate a seguirci, in store e sui social! 



Da oggi anche su Instagram

scritto da andrea cardone Pubblicato il 21/11/2017

#andreacardone ora è anche su Instagram. Perchè noi crediamo nei social network.
Inauguriamo la settimana del Black Friday con una lieta novità: anche #missitalia Eldelfa Chiara Mash indossa Andrea Cardone.
Seguici anche su Facebook.

3/4/5/6 Settembre 2016 The Micam Milano Pad.2 Stand R11 / S12

scritto da andrea cardone Pubblicato il 20/07/2017

Collezione Autunno/Inverno 2016/2017 e Collezione Primavera Estate 2017 al Micam 2016.


6/7/8 Aprile 2016 Mostra Autonoma Shoes From Italy - Almaty Kazakistan

scritto da andrea cardone Pubblicato il 30/03/2016

Almaty 6/7/8 Aprile Palazzo DOM PRIEMOV - STAND 16 Kazakistan

The Micam

scritto da andrea cardone Pubblicato il 15/02/2017

L'evento Micam: un must per il nostro brand. 
Quest'anno, dal 12 al 15 febbraio, San Valentino si riempie d'arancio. I colori di Andrea Cardone Italia.

14/17 February 2016 - The Micam - Milano Rho - Pad.2 Stand R 11

scritto da andrea cardone Pubblicato il 14/02/2016

22/25 January 2016 Who's Next - Paris - Porte De Versailles - Hall 3 Stand J 111

scritto da andrea cardone Pubblicato il 22/01/2016

Background Image

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre informato su tutte le novità? Iscriviti subito alla newsletter!